Indice del forum



Il Forum di Storie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ma i nostri cervelloni non riposano mai!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Oggi ho letto che...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Maigret








Registrato: 15/07/06 23:22
Messaggi: 534
Maigret is offline 

Località: Roma




MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 8:34 pm    Oggetto:  Ma i nostri cervelloni non riposano mai!
Descrizione:
Rispondi citando

Fase 2 del programma di persecuzione dei fumatori.

Due diversi modi di interpretare i doveri di chi è stato incaricato a proteggere la sanità pubblica:

1 - A Ginevra, Maria Neira, Direttore dell'OMS per la Sanità Pubblica e l’Ambiente dice: “Abbassando i livelli dell’inquinamento atmosferico possiamo aiutare i paesi a diminuire patologie quali infezioni respiratorie, malattie cardiache e cancro ai polmoni, che altrimenti si diffonderebbero".

2 - A Roma, i senatori Ignazio Marino e Antonio Tomassini, membri della commissione Igiene e Sanità del Senato presentano un disegno di legge bipartisan per vietare il fumo anche negli spazi all'aperto di scuole, università, ospedali, bar e ristoranti e per chi guida e, come se ciò non bastasse, è in esame un iter per cercare di arrivare all'approvazione in tempi rapidi.

E mentre l'OMS (e l'Associazione italiana di Epidemiologia), denunciano che, in Italia, polveri sottili, biossido di azoto, ossido di carbonio, ozono (tutti componenti dello smog) uccidono intorno a 20 persone al giorno, il Senato italiano, nelle vesti di quei due signori sopra riferiti, ritiene che il fumo di sigarette sia una gravissima emergenza sanitaria.

E mentre Panorama, del 4/3/2010, riportando dati di Lega Ambiente, Aroa, Ispra, Trasport & Environment, ASL Lombardia e OMS, dice che "basta abitare a 100 metri da una via di grande traffico per avere dal 30 al 50% di probabilità in più di contrarre una broncopatia cronica ostruttiva", quei due senatori ti vogliono proibire di fumarti una sigaretta sotto il balcone di casa tua se hai la sfortuna di abitare vicino ad un bar o ristorante.

Se (quando) entrerà in vigore la "legge Marino & Tomassini", gli investimenti che alcuni (pochi) gestori di pubblici esercizi hanno affrontato per mettere su le costosissime sale fumatori, e quelli di quanti si sono adoperati per allestire dispendiosi spazi esterni affinché i clienti fumatori potessero esercitare in santa pace il loro diritto di fumare, andranno in fumo. Pazienza!

Lo stesso Ignazio Marino (chissà, forse volendo usare la legge del bastone e la carota) ha in programma una legge atta a depenalizzare la coltivazione di marijuana, purché sia ad uso personale.

Cari ragazzi, questo è il messaggio, per voi il possesso di tabacco sarà illegale, ma se sul vostro balcone vorrete coltivare una pianticella di cannabis fate pure, siete liberi di friggervi il cervello con la marijuana, ma guai a voi se vi scopro mentre "inquinate" i vostri polmoni con l'erba del diavolo: il tabacco.

P.S. Ignazio Marino e Antonio Tomassini sono medici e, sicuramente, saranno in grado di consigliarvi quale prodotto farmacologico usare per smettere di fumare. Big Pharma ringrazia.

P.P.S. La fase 3 del pogrom sarà l'eliminazione fisica della minoranza indesiderata?

_________________
Quando avevamo tutte le risposte ci hanno cambiato le domande
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 8:34 pm    Oggetto: Adv





Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Oggi ho letto che... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008