|
Il Forum di Storie
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
catia
|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 11:39 pm Oggetto: Alda Merini |
|
|
Una fame d' amore quasi insopportabile da leggere. E dolore asciutto, pietrificato. Ora diranno che era la più grande. Ora.
http://www.aldamerini.com/poesie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 11:39 pm Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Sharie
Età: 27 Registrato: 30/08/06 12:30 Messaggi: 508 Località: Lyon
|
Inviato: Mar Nov 03, 2009 9:53 am Oggetto: |
|
|
Ora, già. Dopo tutto. Come se avesse senso. Ed io, in questo vuoto, non trovo alcun senso. _________________ Voi ridete di me perchè sono diversa. Io rido di voi perchè siete tutti uguali. |
|
| Torna in cima |
|
 |
fiodor
Registrato: 30/07/07 23:23 Messaggi: 221 Località: Avezzano (AQ)
|
Inviato: Mar Nov 03, 2009 10:43 pm Oggetto: ... ricordo |
|
|
I poeti lavorano di notte
di Alda Merini
I poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge su di loro,
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio delle ore.
I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.
Ma i poeti, nel loro silenzio
fanno ben più rumore
di una dorata cupola di stelle. _________________ Fermate il mondo. Voglio scendere. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sharie
Età: 27 Registrato: 30/08/06 12:30 Messaggi: 508 Località: Lyon
|
Inviato: Mer Nov 04, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
Oltre alle poesie, devo ammettere che io ho amato molto anche "diario di una diversa", la sua biografia romanzata sulla quale avevo iniziato a lavorare per uno spettacolo. Ma la compagnia si sciolse e il lavoro rimase interrotto. Peccato. Ricordate la canzone con cui Cristicchi vinse un San Remo tempo fà? Ebbene, benché lui non lo ammetta, era ispirata (o copiata?) da un passaggio di quel libro, troppo denso di poeticità per passarmi inosservato. _________________ Voi ridete di me perchè sono diversa. Io rido di voi perchè siete tutti uguali. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|