Indice del forum



Il Forum di Storie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Da Bob Dylan a Sepúlveda Parma 2010: i grandi nomi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Oggi ho letto che...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
tmvazquez







Età: 36
Registrato: 22/05/10 22:44
Messaggi: 3
tmvazquez is offline 

Località: Parma




MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 11:30 pm    Oggetto:  Da Bob Dylan a Sepúlveda Parma 2010: i grandi nomi
Descrizione:
Rispondi citando

Due premi Nobel, un’autentica leggenda della musica mondiale, vari artisti di fama e spessore internazionale: il 2010 parmigiano sarà, ancora una volta, nel segno della programmazione culturale d'eccellenza. Bob Dylan, ma anche Dario Fo, Mario Monicelli, Herta Müller, Dianne Reeves e Luis Sepúlveda: ecco i grandi personaggi attesi nella nostra città nei prossimi mesi.


“I nomi di questo programma culturale 2010 – tiene a sottolineare il Sindaco Pietro Vignali – non hanno certo bisogno di presentazioni e confermano, una volta di più, come Parma voglia potenziare, soprattutto in tempo di crisi, la sua già consistente offerta culturale: produrre cultura per noi significa non solo investire in un’eccezionale ricchezza immateriale, ma anche migliorare la qualità della vita di tutti e favorire processi virtuosi a sostegno del tessuto socio-economico del nostro territorio. E’ un investimento fondamentale, che, come abbiamo spiegato, risponde a una precisa vocazione della nostra città”.


“Riteniamo – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Sommi – che il confronto, soprattutto quando è stimolato attraverso proposte di qualità e avviene con protagonisti assoluti della cultura mondiale, possa influire in modo decisivo sulla crescita di una città: i grandi maestri che abbiamo invitato consentiranno di riflettere, mettersi in gioco, consolidare la presenza di Parma nei più avanzati circuiti culturali internazionali”.


Da sottolineare alcune importanti collaborazioni organizzative: in particolare, Arci-Caos (per Bob Dylan) e Guanda (per Sepúlveda e Fo). Ecco, nello specifico, gli artisti e le manifestazioni che li accoglieranno.

Il programma

BOB DYLAN – Autentica leggenda della musica mondiale, il cantautore statunitense parteciperà, con uno speciale concerto, al ParmaPoesia Festival che si terrà nella terza settimana di giugno.

DARIO FO – Il premio Nobel per la Letteratura 1997 parteciperà, insieme con la moglie Franca Rame, alla prossima edizione di Settembre Italiano.

MARIO MONICELLI – Nell’ambito di "… bisogno di eroi…", ciclo di incontri che si tiene nella Sala Concerti della Casa della Musica ed è condotto dal traduttore e saggista Luca Fontana, il 9 aprile interverrà il regista Mario Monicelli.

HERTA MÜLLER - Il premio Nobel per la Letteratura 2009 interverrà nell’ambito di uno speciale incontro, inserito nel ParmaPoesia Festival in programma la terza settimana di giugno.

DIANNE REEVES - La celebre jazzista Dianne Reeves parteciperà alla prima edizione del Parma Jazz Festival, in programma all'inizio di maggio.

LUIS SEPÚLVEDA – In novembre Parma dedicherà un’intera giornata al grande autore cileno Luis Sepúlveda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 11:30 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
catia








Registrato: 29/03/06 09:31
Messaggi: 727
catia is offline 






MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 11:07 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie per la segnalazione e benvenuto/a fra noi !
Raccontaci un po' di te, tmvasquez. Oppure raccontaci e basta, qui siamo tutti golosi di parole
ciao
catia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Oggi ho letto che... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008