Indice del forum

Il Forum di Storie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ho intenzione di iscrivermi, che ne pensate?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> dubbi e richieste di informazioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
marymo

marymo is offline 

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:14 pm    Oggetto:  Ho intenzione di iscrivermi, che ne pensate?
Descrizione:

Ciao a tutti, sono una studentessa di lingue e mi è sempre piaciuto lavorare nell'ambito della traduzione letteraria.
Che ne pensate di questo corso? Avete avuto tutti una buona esperienza?
Sinceramente ne ho sentito parlare sia bene, che male...e adesso sono in dubbio. Comunque costa quasi 200€ quindi....
Se volete potete raccontarmi della vostra esperienza e dirmi cosa va e cosa non va. Spero che qualcuno risponda Smile
Buon pomeriggio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:14 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
gwenog

gwenog is offline 

Interessi: Cinema, lettura, teatro, sudoku

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 3:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao marymo,
che dirti? Il corso è interessante perché affronta testi particolari di narrativa contemporanea.
In quanto ai difetti, ha tutti quelli prevedibili con un corso a distanza (di cui tra l'altro si è parlato in altri post, quindi se dai un'occhiata al forum troverai qualcosa di utile): sarebbe necessaria un'analisi approfondita dei testi tradotti per la prova finale, che è il solo modo per l'aspirante traduttore di verificare i progressi fatti e di capire eventuali errori, inconsci o meno.
Se qualcuno crede che garantisca un accesso diretto alla professione, lo smentisco subito: traduttori si diventa, ma soprattutto con l'esperienza sul campo... e lo scoglio più duro è proprio quello.
Qui ormai saranno stufi di sentirmelo dire, ma lo ripeto: il corso è utile se lo si considera come una prima infarinatura, poi è necessario approfondire tramite altri canali.
In bocca al lupo Smile
Federica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
marymo

marymo is offline 

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 12:18 pm    Oggetto:  grazie
Descrizione:

Grazie Smile
sì ho dato un'occhiata agli altri post, ed è per questo che mi sono un pò "preoccupata" perchè comunque non è gratuito. Comunque penso di farlo, almeno inizio a costruirmi una strada...io ci provo, poi quello che verrà...verrà!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> dubbi e richieste di informazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: