|
Il Forum di Storie
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
catia
|
Inviato: Mar Mag 25, 2010 11:26 pm Oggetto: Mancanze |
|
|
Dicesti ‘vado via , mi farò vivo’ e vivo sarai pure, ma di una vita di cui non so più niente.
All’ inizio ti aspettavo.
Controllavo la posta, quella elettronica e quella nella buca. Niente. Così rileggevo le tue parole e quelle mie verso di te; come riguardare le foto del mare per sentire la musica delle onde.
Ora non ti aspetto più, dalla tua vita alla mia non ci sono più ponti.
Ma mi manca la compagnia della tua intelligenza.
Mi manca quel tuo modo di lanciare in alto lo sguardo, se qualcuno diceva una fesseria, per farlo poi atterrare sopra al mio.
Mi manca la tua attenzione, una rete fitta tesa a raccogliere anche le minutaglie che a me sfuggono sempre.
Mi manca la faccia rossa issata sui pedali all’ ultima salita, noi davanti convinti che non ce la facessi e tu tenace a innalzare la borraccia come un trofeo, là in cima contro il sole e contro i tuoi polmoni malandati.
Mi manca il mormorio della tua voce, un ruscello dove le risate guizzano d’ argento.
Mi manca la tua casa, piena di attese e sempre vuota.
Mi mancano i tuoi dischi e quelli miei, che suonano azzoppati senza i tuoi commenti.
Mi manca di sapermi nei tuoi giorni.
Ma soprattutto mi manca di mancarti, amico mio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Mar Mag 25, 2010 11:26 pm Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
gwenog
|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
| Catia, è bellissima... e universale. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|